Prossimamente seguici On - Air su DIGIDAlive

Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

7 settembre 2015

Bilancia Digitale Etekcity




Questa bilancia è un vero e proprio gioiellino. Arriva nella classica confezione Etekcity rossa
e nera, molto pulita, ed è protetta dagli urti da un supporto di plastica. Le istruzioni allegate sono solo in lingua inglese, ma l'utilizzo è estremamente intuitivo.

La bilancia è realizzata in ottima plastica per il corpo e in acciaio spazzolato per il piatto di pesata, dando in generale l'impressione di un prodotto di qualità. Lo schermino a cristalli liquidi è retroilluminato ed estremamente leggibile. Le dimensioni sono ridottissime, 12.5 per 10.5 cm, per uno spessore di soli 1.5 cm.


Il funzionamento è semplicissimo, la bilancia presenta quattro tasti, nell'ordine: accensione, unità di misura, conta oggetti e tara.
Accensione: la bilancia è alimentata da due batterie AAA fornite in dotazione (arrivano sigillate - bisogna rimuovere la plastica!). In caso di inutilizzo si spegne automaticamente dopo 3 minuti.
Unità di misura: con il tasto M possiamo scorrere tra le sei diverse unità di misura disponibili, dai grammi, alle once, ai carati, etc.

Conta oggetti: funzione utilissima in quei casi in cui ci troviamo a dover contare tanti piccoli oggetti uguali; pensandone una quantità nota (25, 50, 75, 100), diamo l'ok, poggiamo l'intero campione e avremo la lettura del numero totale.

Tara: molto precisa, non oscilla. A tale proposito, la precisione è al centesimo di grammo.
La capacità massima è di 500 g, superati i quali un indicatore di overload si illumina sullo schermo; è tuttavia sconsigliabile eccedere il carico massimo per non incorrere nel rischio di starare il sensore.


La bilancia è fornita di due vassoi per le pesate, uno delle dimensioni della bilancia stessa, l'altro, quadrato, largo esattamente quanto il piatto di pesata (circa 10x10 cm); quest'ultimo, nella confezione, è riposto capovolto sul piatto e, ad una prima occhiata, può sembrarne parte integrante! Rimuoverlo quindi prima dell'utilizzo, anche perché altrimenti la bilancia continuerà a segnare valori inesistenti.


Complessivamente è un prodotto di qualità, si presta a molteplici usi, e grazie al suo design moderno si adatta bene a qualsiasi superficie di lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento