Prossimamente seguici On - Air su DIGIDAlive

Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 agosto 2015

Termometro Digitale Auricolare - Frontale a Infrarossi di Etekcity

Ottimo termometro per i bambini ma non solo, provato su persone adulte senza errori di
misurazione.

L'aspetto è di un prodotto solido e ben fatto, le plastiche sono molto buone, arriva munito di una basetta dove riporlo quando non in uso e di due batterie AAA già installate; design pulito, ampio schermo retroilluminato di facile lettura e due soli pulsanti per un utilizzo estremamente intuitivo.

Le modalità di lettura sono due, frontale e auricolare, immediate e non invasive grazie alla tecnologia ad infrarossi:


1. Per la lettura frontale basta tenere premuto il tasto F1, appoggiare il termometro munito del tappo blu su una estremità della fronte e percorrere la stessa fino all'altro lato; al termine, rilasciare il tasto, ed un suono accompagnerà la visualizzazione della lettura sullo schermo.

2. Per la lettura auricolare il procedimento è ancora più rapido, bisogna appoggiare il termometro, privo del tappo blu, all'interno del padiglione auricolare e premere il tasto F2; anche qui, con un beep, la lettura sarà istantanea.
Il tasto F2 serve anche per accedere allo storico delle ultime 20 misurazioni, tenendolo premuto infatti lampeggerà una M e, ad ogni pressione del tasto, andremo indietro di una lettura.

Se teniamo nuovamente premuto il tasto dopo la comparsa della M potremo invece cambiare l'unità di misura da Celsius a Fahrenheit e viceversa. Il termometro si spegne premendo il tasto F1 o in automatico dopo 10 secondi di inutilizzo.

Il prodotto è assolutamente valido e consigliabile sia per chi ha bambini piccoli che per chi vuole un'alternativa più comoda ai termometri tradizionali.





Nessun commento:

Posta un commento